prototipi CNC alluminio miniserie carter

Lavorazioni su parti in conto lavoro

Il progetto che vi illustreremo, riguarda una particolare pressofuso di medie dimensioni.
IMG_20171007_085844
Anche le lavorazioni su parti in conto lavoro presentano spesso sfide avvincenti
Un nostro Cliente, a seguito dello sviluppo condotto su una sua linea di prodotto, lo ha portato a rivedere alcune lavorazioni e geometrie su una preserie-prototipo cnc già industrializzato,  realizzato in pressofusione e in diverse centinaia di pezzi.
Essendo il particolare di una certa complessità e con dimensioni (e costi) non indifferenti, ci è stata sottoposta la necessità di intervenire rapidamente su una parte delle fusione.
La richiesta riguardava delle lavorazioni di asportazione e di filettatura su una zona non particolarmente agevole da lavorare.
IMG_20171007_085823IMG_20171007_090422
Avevamo pochissimo tempo, e si rendeva necessario poter intervenire rapidamente, e con precisione, sul primo lotto di un centinaio di pezzi (la ripresa riguardava diverse centinaia di pezzi).
Era fondamentale individuare il tipo di attrezzatura idonea e relativamente più semplice e rapida da realizzare, per poter eseguire correttamente la lavorazione al CNC su un centro di lavoro.
Risultato raggiunto !!
Come potete vedere dalle foto a fianco, anche una lavorazione apparentemente semplice può rendere la vita difficile se il particolare è già finito e con geometrie e dimensioni impegnative;  alla fine il risultato è stato raggiunto e abbiamo consegnato i particolari al Cliente in anticipo per la nuova produzione !
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *