Finiture e trattamenti per prototipi CNC online e piccole serie
In questa occasione vogliamo approfondire e dare maggiore spazio a tutti i trattamenti di finitura, termici etc. che possiamo eseguire e che molto spesso ci rendiamo conto di non essere sufficientemente pronti ad aggiornare nelle nostre pagine web.
Nella presente newsletter vi daremo una panoramica più ampia possibile dei trattamenti di finitura, termici etc. che possiamo eseguire per la realizzazione di prototipi e piccole-medie serie e quali eventuali vincoli-condizioni potrebbero avere.
Premessa
Iniziamo subito precisando che, normalmente, le lavorazioni di finitura/trattamentio necessitano di tempi di esecuzione abbastanza lunghi (da 1 a 2-3 settimane) essendo necessario ottimizzare il carico di impianti molto costosi o l’avviamento di attrezzature-macchinari specifici.
Nonostante ciò, siamo in grado, per alcune delle finiture-trattamenti che possiamo eseguire, mantenere inalterate le tempistiche di rapidità di consegna richieste (anche i 5-7gg): se sono richieste finiture e trattamenti con lucidatura, satinatura, sabbiatura fine e ossidazione anodica su alluminio, le tempistiche di rapidità per l’esecuzione dei particolari resta invariata.
Vediamo ora nel dettaglio tutte le varie finiture-trattamenti che possiamo offrirvi.

In questi casi, costi e tempistiche andranno verificate di volta in volta.

In questi casi, costi e tempistiche andranno verificate di volta in volta.
Oltre ai trattamenti che vi abbiamo esposto e documentato con alcune foto, eseguiamo diversi trattamenti termici e di rettifica come:
- nitrurazione, tempra induttiva, carbonitrurazione, cementazione e tempra
- processi di rettifica (cilindrica e in piano), equilibratura, alesatura e lappatura
N.B. tutte le lavorazioni di trattamento e rettifica hanno costi e tempistiche che andranno verificate di volta in volta.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!